venerdì 23 novembre 2007

Che mazzata!

Dopo un 3 sessioni positive al 0,10 0,25 ho preso una sonora mazzata -110DP in 550 mani ...
in realtà sono "solo" 4 buy in mi è capitato di perderne di + al 0,05 0,10 però questa è la mia + grossa perdita economica.
La cosa mi ha dato parecchio fastidio ieri sera subito dopo la sessione, ma adesso non mi brucia + di tanto, ho rianalizzato le mani chiave sia su PT sia mentalmente e tratto queste conclusioni.

1) Ho giocato male diverse mani che mi hanno fatto perdere diversi piatti.
2) Oltre ad aver giocato male sono stato punito in malo modo, ad esempio ho check callato Top two pair e al river ho chiamato l'all in dell'opponent che ha chiuso il set proprio con il 5 che è uscito al river :D
3) Pur avendo giocato bene ho subito dei suck out per esempio in 3 mani ho floppato scala, una volta ho beccato uno con il set siamo andati all in al flop e il board si è coppiato, in un'altra ho beccato uno con doppia e ha preso uno dei suoi 4 outs (sempre all in al flop) e in un'altra ho trovato sempre uno con doppia solo che invece stavolta è uscita scala a terra (io ce l'avevo già al flop) e abbiamo splittato.

4) Ho tiltato



Riassumendo le perdite possono essere divise in questo modo:

30% sfortuna/varianza

50% giocate sbagliate

20% tilt



Adesso non mi sento per niente tiltato e questo è bene, cmq ho deciso di comportarmi in questa maniera per la prossima sessione di cash che credo sarà domani.
1)Se comincio a giocare tiltato interrompo la sessione cash.
2)Se vado sotto 2 buy in pure se sto giocando bene interrompo.
3)Ho anche deciso che nel caso scendessi sotto i 900DP tornerei a giocare metà 0,05 0,10 e metà 0,10 0,25 , e se dovessi scendere sotto i 700DP tornerò stabile allo 0,05 0,10.



In linea di massima continuo a sentirmi in grado di battere il livello, il mio principale errore è quello di fare giocate troppo tricky, infatti ho deciso che continuerò a giocare un poker + "lineare" che per questi livelli è sicuramente il + funzionale.



Per quanto riguarda il live stasera al Tre Ganci c'è la prima tappa del campionato a tappe, speriamo di ritornare a premi visto che sono un bel po' di tornei che non vado a premio (live).



A proposito di tappe per quanto riguarda le FTIPS dopo sette tappe sono 28esimo in classifica, quindi per ora sono qualificato al main event anche se ho bisogno di fare secondo i miei calcoli almeno 1500/2000 punti nelle prossime 3 tappe per essere sicuro, anche se non è assurdo che riesca a qualificarmi con i punti già ottenuti.
Cmq preferirei fare un altro tavolo finale :D

Invece su continuationbet.com nella classifica parallela sempre per le FTIPS sono primo a parimerito con nerone1, giocatore molto temebile e ho diversi giocatori a pochissimi punti, sarà difficile vincere però ci proviamo :D.


Per ora è tutto speriamo che il prossimo post parli di una vittoria al Tre Ganci e di una sessione iper positiva al cash.

see you!

Nessun commento: