martedì 4 dicembre 2007

Resoconto mensile.

E' iniziato dicembre e direi non nel migliore dei modi, cmq di questo ne parlerò + avanti, inizierò quindi con il resoconto di ottobre.

Gli obiettivi prefissati sono stati tutti raggiunti, ho giocato 10k hands sono passato al 0,10 0,25 giocando fino a 6 tavoli, e il mio bankroll ha superato i 700DP prefissati come obiettivo arrivando fino alla punta di 1100DP per poi scendere a 1000. Per il bankroll sono abbastanza contento per quanto riguarda l'andamento nel cash non molto visto che ho chiuso il mese in perdita di 50DP sono riuscito a raddoppiare il bankroll praticamente grazie alle vincite nei tornei e ai bonus...

Nel cash ho avuto un paio di sessioni distruttive che hanno praticamente eliminato i miei utili...


Per quanto riguarda questi ultimi giorni ho giocato molte mani al cash prendendo mazzate da tutte le parti... domenica ho perso qualcosa come 5 o 6 all in in deep stack dove partivo in vantaggio minimo al 70% insomma una bella bad run... per non parlare dei tornei nei minisatelliti per malta sono uscito sempre in malo modo, nei tornei che ho fatto sabato sono uscito tutte e 3 le volte in coinflip dopo essermi scontrato con KK o QQ o AK contro AA o KK... e quindi costretto a giocarmi coinflip da short.
Ieri sera invece ho giocato come al solito il torneo per italiani su fulltilt e stava andando abbastanza bene ero nei primi 10 in chips quando eravamo rimasti 70, dopo aver rilanciato per 3 o 4 mani di fila e aver sempre rubato i bui, ho KK e rilancio di nuovo foldano tutti e il BB mi fa reraise, scrivo su MSN ai miei amici che mi hanno fatto reraise con KK e che sicuramente l'altro ha AA, naturalmente foldare è impossibile perchè il 90% delle volte il BB fa reraise con mani peggiori quando c'è qualche giocatore molto attivo al tavolo.
Quindi decido di pushare all in e vengo immediatamente chiamato da AA LOL :) inutile dire che il giramento di palle è stato enorme, rimango ultra short a 1700 con media 4000 inizio a rubare fino a portarmi a 3500 con media 4500, ed esco :) foldano tutti e c'è un limp in middle position nel piatto ci sono già 850 che se riuscissi a rubare il piatto incrementerebbero il mio stack del 25% uncontested... quindi decido di andare all in da SB con 99 sperando di essere chiamato da AK e simili per cercare di vincere un coinflip e tornare in gioco... invece il BB con mia enorme gioia mi instantcalla e l'altro folda... Naturalmente il BB (Marco Traniello) gira AA, naturalmente non sculo :) e a casa...
Insomma non sono molto fortunato nei tornei ultimamente... veramente non mi ricordo di esserlo mai stato lol.


Scusatemi per le lamentele per le bad beat e le mani sfigate ma purtroppo ogni tanto devo sfogarmi... anche se non mi piace parlarne perchè i buoni giocatori non parlano delle mani che hanno perso in malo modo, ma quelle che hanno vinto facendo grandi giocate, probabilmente non sono buon giocatore :).


L'unica nota positiva degli ultimi giorni è la qualificazione al sat per malta che giocherò domenica, guadagnata vincendo un sit da 14 iscritti in cui solo il primo vinceva il ticket da 50 + 5 per il super sat che avrà un pacchetto garantito (e probabilmente anche l'unico).
Il mini sat da 5DP l'ho vinto giocandolo abbastanza bene, e essendo anche fortunato, ho floppato un poker di 9 e me lo sono fatto pagare su un board con 3 cuori 4 quinti di scala e un asso da uno paristack mio con 33 in mano :D LOL
Poi ho fatto anche qualche sculatina (io dico la verità quando sculo sculo :) ) quando siamo rimasti in 3 avendo + del doppio del secondo ho chiamato un all in con AQ e ho trovato KK un A al river mi ha fatto vincere (tra l'altro avevo anche straight and flush draw al flop lol) e poi in heads up ho chiamato l'all in del mio avversarsio con AJ che aveva circa un quarto del mio stack pescando un j al flop (lui aveva AQ), insomma vinco solo quando sculo? :)

Domenica quindi giocherò questo sat in cui prevedo ci saranno circa una 30ina di iscritti e in cui vince solo ed esclusivamente il primo, insomma una bella lotteria ci proviamo non si sa mai...



Per quanto riguarda gli obiettivi per il mese di dicembre invece sono questi, come accennato ho preso una mazzata al cash da -110DP e quindi sono sceso con il mio bankroll a 900 quindi gli obiettivi saranno questi:


1) Cercare di chiudere il mese con il bankroll a + di 1200DP anche se sarà molto difficile visto come è cominciata.
2) Cercare di non tiltare se la bad run continuerà.
3) Cercare di ottenere almeno lo status bronze nell'Iron man di fulltilt, cosa che se non tilto credo di essere in grado di fare
4) Fare un torneo grande sotto natale cercando di qualificarmici, con max 30$ di spesa.
5) Tentare qualche altro satellite per tornei live.
6) MA SOPRATTUTTO CERCARE DI CHIUDERE IL MESE IN POSITIVO AL CASH!
7) Imparare ad usare Poker ace che ho scaricato ma non l'ho ne acquistato ne imparato ad usare.

L'ultima volta che ho parlato di tracolli ne ho presi 2, stavolta voglio parlare del fatto che sono in grado di distruggere il 0,10 0,25 e di questo ne sono quasi sicuro... se non buttassi nel cesso i soldi che vinco in stupidi tilt causati da bad beat, che fanno parte del gioco e devo imparare ad accettarle se voglio essere vincente.



That's it, everyone can win at poker, but just a few can constantly win ... This is my heat!

Nessun commento: