martedì 18 dicembre 2007

Last things

Allora è passato un po' dall'ultimo aggiornamento in questo post vorrei prima parlare di una mano che mi ha veramente fatto male in un donkament, non proprio una bad beat, ma una di quelle mani che ti fanno un po' girare le palle :).

La mano è questa :

http://www.pokerhand.org/?1824080


La mano in questione mi ha dato fastidio perchè eravamo in zona bolla e l'ho scoppiata io ma + che scoppiata è esplosa proprio lol :D
Avevo 15K con average 13K , sinceramente il call con A5s da parte del chipleader lo trovo proprio privo di senso... ma d'altronde nei tornei da 10DP di solito in pochi hanno in mente quello che fanno. Come avrete potuto vedere foldare era quasi fuori discussione.
Su un board così basso ero sotto a AA 33 55(remota) o 5x cosa abbastanza remota anche questa... tra l'altro se avessi solo chiamato il FOTTUTO gay raise al turn avrei cmq chiamato l'allin visto che il terzo 5 mi avrebbe fatto escludere il trips e sarei stato sotto solamente AA e al 5...(Infoldabile) Tra l'altro se avesse avuto da 88 a QQ avrebbe giocato alla stessa identica maniera...

In realtà avevo pensato di foldare al flop dopo il gay raise perchè il tizio si era comportato alla stessa maniera con un altro trips poche mani prima contro un altro. Purtroppo questi fold "spettacolo" non sono ancora nelle mie corde, cmq se qualcuno ha qualche opinione sulla mano in questione mi farebbe piacere conoscerla, anche se credo ci sia ben poco da dire lol :D.
Cmq peccato perchè ero messo bene ed eravamo rimasti in 45, anzi 46 visto che sono uscito 46 esimo e il tavolo finale non era tanto lontano... e c'era 1kDP al primo...


Invece per quanto riguarda il cash dopo lo sfracello sono ritornato un po' in focus e la sfiga mi ha risparmiato (un po' è) così ho fatto qualche sessione praticamente in pari + o - 5DP, invece le ultime due sessioni sono state buone e ho vinto quasi 5 buy in 1000 mani risultato + che soddisfacente :).
Sperando che duri vi posto 2 mani interessanti la prima è un fold di un top pair con kicker abbastanza debole dove tra l'altro al turn ero avanti ma il giocatore l'ha giocata abbastanza bene e ho foldato pensando avesse un set di 3, visto il limp/call preflop e il checkraise al flop. Cmq credo che il fold alla lunga sia la mossa migliore in questi casi.
Invece la seconda mano l'ho messa soprattutto per il mio amico Daniele che è un appassionato di quella starting hand :) .
Cmq credo sia interessante la giocata che ho fatto, ho callato fuori posizione il raise, poi ho check callato il flop e check raisato il turn (ho raisato poco + di un gay raise) che è una mossa che da sicuramente un segnale di forza e infatti l'avversario ha foldato... :)
Praticamente ho giocato come se avessi avuto un set di 5.
La mia mano era cmq molto potente nel caso di call avevo cmq moltissimi out avevo flush draw gutshot straight draw e anche bottom pair che cmq in caso di Ax mi da altri outs (5).

Praticamente ho fatto grosso modo la stessa giocata del mio avversario nella mano precedente rischiando un po' meno. Lui ha fatto instant shove al turn che se avessi avuto doppia avrei sicuramente instant callato...

Ecco le mani:

http://www.pokerhand.org/?1824077

http://www.pokerhand.org/?1824217



Per quanto riguarda l'iron man mi mancano solo 5 giorni a 50FTP/gg per raggiungere il bronze level, anche se spero di raggiungere lo status silver per fine mese (mancano 10 giorni a 50FTP/gg).
Che sarebbe un bel traguardo e tra l'altro otterrei 50DP di bonus da parte di full tilt e l'ingresso a uno dei freeroll da 10k 0 15k a seconda dello status.


Per ora sembrerebbe tutto al prossimo aggiornamento :)
Galb

Nessun commento: