Ieri sono arrivato quarto alla sesta tappa delle FTIPS vincendo 220,00DP.
Il torneo è andato avanti abbastanza liscio finalmente non ho dovuto tentare raddoppi con cartacce e quando ho avuto le carte buone sono riuscito quasi sempre a massimizzare i profitti. Durante l'arco del torneo sono passato in tutte le situazioni da super short a chipleader con improvvisi oscillamenti... dovuti a qualche stupidaggine mia e a qualche botta di sfiga.
Ma questa volta il caso mi ha anche aiutato sia perchè ho avuto 3 volte AA 2 volte KK e 4 volte AK e sia perchè ho fatto anche una sculata andando all in utg con QJ da semi short per rubare trovando AK e chiudendo scala al turn... :) in realtà è una sculatina partivo al 35%... Al tavolo finale invece ho avuto solo KK che mi hanno fatto fare un triple up quando ero short e mi hanno permesso di rientrare in gioco.
Quindi non avendo carte e avendo una posizione svantaggiosa per rubare ( mi trovavo in early con i deep stack e in late con gli iper short sui bui) ho tirato avanti facendo steal e resteal... purtroppo è proprio così che sono uscito contro Il_Finnico (uno dei boss di continuationbet.com) su cui sono andato in reraise all in con AT venendo chiamato con KQ un T al flop aveva fatto ben sperare ma un maledetto Kappone al turn rovina tutto... peccato perchè la mano mi avrebbe rimesso in corsa andando secondo in chips! (Voci di corridoio dicono che sia stato Zio_slim a premere il tasto call LOL :D) Cmq perdere in mani così con quei blind è normale e rimane cmq la consolazione di essere stato chiamato da una mano peggiore :) 60% in vantaggio io... tanto per rimettere a paro la sculata con QJ :D.
Non ci sono mani molto interessanti perchè come al solito nei tornei di questo tipo L'M non permette grossi margini di manovra e gli all in preflop o al flop si sprecano... :)
Cmq volevo postarvi queste due history, sono tutte 2 giocate in maniera molto passiva ma credo che in questi tornei conviene mantenere i piatti piccoli quando non si hanno punti molto forti... in modo da non dover rischiare troppo con mani "marginali". Visto che il livello degli avversari non è molto alto (italiani popolo di visigoti al tavolo verde :D LOL) non è troppo difficile farsi pagare gli eventuali punti forti...
http://www.pokerhand.org/?1694650
http://www.pokerhand.org/?1694662
Insomma oltre alla gratificazione economica credo di essermi guadagnato un posto per la finale con 10k garantiti, visto che dai miei calcoli dovrei esserci quasi sicuramente e in + credo di essere primo nella classifica di continuationbet.com.
Per quanto riguarda il bankroll per la prima volta ho superato i 1000,00DP e questa è sicuramente una grossa soddisfazione visto che in 2 mesi ho praticamente quadruplicato il deposito iniziale (di playmoney naturalmente :D) anche se la maggior parte delle vincite provengono dai tornei (STRANAMENTE) ho deciso che riproverò a giocare al 0,10 0,25 visto che ora il mio bankroll mi permettere di essere + che tranquillo e che cmq il primo tentativo che ho fatto 10gg fa è stato di solo 200 mani (disastrose).
Visto il mio tipo di gioco ho bisogno di giocare con un bankroll molto corposo.
Credo di essere in grado di battere il livello senza grossi problemi (il livello credo che sia praticamente uguale al 0,05 0,10) e tra l'altro riuscirò a battere + facilmente il rake, almeno spero!
That's it... nice suck out to everybody! :)
martedì 13 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento